Posizionamento nei motori di ricerca

Fatti trovare dai tuoi clienti!

I risultati organici di Google attirano molto di più degli annunci a pagamento, sei d'accordo?
Le persone sono attratte dai link organici in prima pagina, e talvolta "evitano" di cliccare sopra gli annunci pubblicitari, ecco perché è più importante che mai comparire nei primi risultati di ricerca, con le giuste parole chiave, possibilmente senza pagare il motore di ricerca, garantirsi una presenza costante e stabile nel tempo.
 
Sui motori di ricerca esistono fondamentalmente due grandi modi per comparire ed essere trovati dai clienti, che in gergo si chiamano "SEO"e "SEM".
  1. SEO ed è l'acronimo di Search Engine Optimization, e rappresenta la ricerca organica "naturale" offerta dai motori di ricerca che abitualmente siamo abituati a vedere.
  2. SEM invece è l'acronimo di Search Engine Marketing, ed è il ramo di marketing che sfrutta il pagamento di tariffe per posizionare i propri contenuti prima dei concorrenti.

Ecco perché includere l'attività di SEO nella tua strategia di marketing porta innumerevoli vantaggi nel medio termine, costa sempre meno mese dopo mese e diventa sempre più remunerativa nel tempo.

posizionamento nei motori di ricerca

 
Sulla base delle effettive necessità della strategia di marketing si possono utilizzare entrambe le tecniche, ma se parliamo di realizzazione siti web e strategie di marketing sviluppate con i canoni corretti e con le giuste competenze, si riesce ad emergere più facilmente sfruttando la SEO (che porta, ripetiamo, risultati gratuiti e stabili nel tempo), e limitare l'uso della SEM (che invece è a pagamento, ed appena si finisce di pagare si "svanisce" nel nulla).
 
Una strategia di marketing che comprende al suo interno anche attività SEO On Site, Seo Off site, e link Building diventa nel tempo un investimento che mira ad offire stabilmente visibilità del vostro brand ed una visibilità che non va persa.
Nell'esempio che segue, ecco cosa accade a chi fa solo attività di PAY PER CLICK e chi fa invece attività SEO e Link Building all'interno del proprio sito internet:
 
 
Il web è reso accessibile dalla capacità dei motori di ricerca di indicizzare i contenuti e mostrarli all'occorrenza: ecco perché è importante affidarsi a professionisti di marketing digitale: un posizionamento efficace aumenta in maniera esponenziale la possibilità di essere trovati dai clienti, proprio quando vi stanno cercando.

Vuoi emergere nei risultati dei motori di ricerca?